venerdì 15 giugno 2012

Dieci chili di moda

E mentre a Londra si svolge la prima edizione della "London Collection: Men", io me ne sto qui estasiata a contemplare i tanto agognati biglietti che presto mi permetteranno di poter finalmente visitare la stupenda capitale inglese.
Sebbene sia ancora presto per alcune di noi, me in primis, si avvicina sempre di più il momento di mollare tutto e preparare le valigie.
Al plurale per le fortunate.
Al singolare, per la maggior parte.
La valigia.



L'incubo della fashion girl.
Che poi... il dramma è limitato quando si viaggia in macchina o in treno: in questi casi nulla ci vieterebbe di potarci dietro un catamarano pieno zeppo, fatta esclusione per i motivi tecnici e... pratici, soprattutto.
Ma quando ci si mette la burocrazia, c'è poco da fare.
10 kg, non un grammo di più.
E non vi crediate che sono disposti a chiudere un occhio, eh. Questa è legge.
E quindi, sono qui, circondata da libri, con i biglietti aerei in mano, a chiedermi come farò a chiudere tutto il mio minimo indispensabile in un minuscolo bagaglio da dieci chili, calcolando che l'ultimo paio di zeppe che ho acquistato pesano da sole quattro chili e mezzo.
Per fortuna ho ancora un paio di mesi per darmi una risposta.
Vi terrò informate...




3 commenti:

  1. è dura, io per risolvere il problema quando sono stata negli states (e si trattava di 20 kg) sono partita con la valigia vuota evitando il rischio (come era successo la volta prima) di dover acquistare una valigia a ny per tornare a casa...
    Consiglio: piega tutto molto bene e piccolo vedrai che ci staranno più cose e non saranno poi così stropicciate quando le indosserai... io sono diventata la maga della valigia anche perché dopo 14 anni di campeggi, vacanze studio, viaggi "culturali" ho imparato i trucchi del mestiere.
    spero di esserti stata utile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto! Come dici anche tu, il problema non è solo riuscire a fare entrare il necessario, ma soprattutto lasciare spazio sufficiente per gli acquisti!
      Davvero, sto prendendo in considerazione l'idea "valigia vuota"... ;)

      Elimina
  2. Vai a Londra?????? Oddio non sai quanto ti sto invidiando...sai che sono un tantino fissata quidni!!!Salutamela quando sei li!Per la valigia ti dico solo una cosa..portatela un pò vuota...ne vale la pena riempirla li!!:D

    RispondiElimina